ANGELO GILBERTO PERLOTTO _ scultore

NEWS

‹ INDIETRO

Le sculture di Gibo ad “Arte Salerno 2016”

Dal 2 giugno al 5 giugno 2016, cinque sculture di Gibo saranno esposte ad “Arte Salerno  I Premio Internazionale d’Arte contemporanea.

 

L’evento sarà inaugurato da Vittorio Sgarbi, critico di fama internazionale, politico e personaggio televisivo, che sarà presente anche alle premiazioni che si svolgeranno presso il Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno.

 

La mostra vera e propria sarà invece ospitata nelle sale di Palazzo Fruscione, situato nella parte più antica del centro storico di Salerno, nei pressi dell’antica strada dei canali della Salerno romana. Promotori dell’evento sono l’Associazione Culturale ArtetrA in collaborazione con Prince Art, patrocinati dal Comune di Salerno e dalla Regione Campania.

 

Il comitato scientifico, presieduto dall’artista e intellettuale Ennio Calabria, è composto da Rita Pedonesi (curatore di eventi culturali di arte contemporanea), Rosario Sprovieri (Funzionario MIBACT e Direttore del Complesso Monumentale dei Dioscuri al Quirinale), Armando Principe ( mercante d’arte e Presidente di Prince Art), Anna Rita Delucca (critico e storico d’arte moderna e gallerista presso “La Corte di Felsina” di Bologna), e infine Veronica Nicoli (amministratore di Prince Art e Presidente dell’Associazione ArtetrA).

 

attrattilunaGibo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella foto:
ATTRATTI DALLA LUNA
Materiale: Ferro
Dimensioni: 34x46x18.5h cm
Peso: 18 kg

Foto di Nadia Rasia