ANGELO GILBERTO PERLOTTO _ scultore

NEWS

‹ INDIETRO

Gibo Perlotto ospite speciale di ArteFirenze 2016

Da Venerdì 18 a Domenica 20 novembre le sculture di Gibo Perlotto saranno esposte ad Arte Firenze 2016, in programma al Padiglione Arsenale della Fortezza da Basso. All’evento, a cui aderiranno circa duecento artisti di livello internazionale, Gibo parteciperà come “invitato speciale”, esponendo sette sculture in ferro di cui una – “Assenza di muse ( Omaggio a Giorgio Morandi)” – verrà presentata al pubblico per la prima volta.
La manifestazione è promossa e organizzata da Artetra di Salerno, con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana, e si attesta ormai fra le mostre di riferimento più importanti in Italia per lo sviluppo del mercato dell’arte contemporanea.

 
In programma anche la prima edizione del Premio Internazionale d’Arte Contemporanea “Sandro Botticelli”, “un premio democratico”, come spiegano gli organizzatori, che unisce tradizione e sperimentazioni contemporanee sotto il segno del valore assoluto della bellezza, in omaggio all’artista fiorentino che nel Rinascimento è stato il più grande interprete degli ideali classici di armonia e bellezza dando vita a capolavori assoluti come la Primavera e la Nascita di Venere. Ospite d’onore lo storico e critico d’arte romano Daniele Radini Tedeschi, commissario della Biennale di Venezia 2015.
L’evento si aprirà con l’intervento ufficiale di Vittorio Sgarbi, che ha seguito ArtetrA e Prince Art da Arte Salerno, attraverso Caput Mundi Arte a Roma, fino ad arrivare all’evento di Firenze.

 

Arte Firenze 2016
Premio Internazionale “Sandro Botticelli”
Fortezza da Basso -Firenze |18-20 Novembre 2016
Gibo Perlotto – Special Guest ad Arte Firenze 2016

 

Nella foto:
“Assenza di muse” (omaggio a Giorgio Morandi)”
Dim. 74×62.8×179.5h cm
Materiale: Ferro
Peso: 29 Kg
Foto di Nadia Rasia®

gibo_assenza_muse_omaggio_giorgiomorandi